Esami di stato all'estero: domande per commissari esterni e presidenti

Il 29 aprile Il MAECI ha pubblicato l’avviso 4815/0475 per le nomine di presidenti e commissari esterni per gli esami di stato conclusivi delle scuole statali e paritarie all’estero.

Possono partecipare alla domanda docenti (attualmente in servizio o collocati fuori ruolo ex art.13 Dlgs 64/2017 al MAECI) e dirigenti scolastici (esclusivamente se attualmente collocati fuori ruolo ex art.13 Dlgs 64/2017 al MAECI) compilando la domanda online sul portale della Farnesina: https://commissariitalia.esteri.it/ a partire dalle ore 9.00 del 2 maggio ed entro e non oltre le ore 13:00 del 14 maggio 2024, ora italiana.

I docenti impegnati in qualità di commissario interno nella propria sede di servizio nel corrente anno scolastico sono ammessi a presentare domanda unicamente per gli esami che si svolgono nel calendario australe (novembre - dicembre).
Pubblichiamo una nostra scheda analitica di commento al messaggio, la lista delle sedi e delle classi di concorso, i moduli di nulla osta per i commissari in servizio e distaccati al MAECI, la tabella di valutazione dei titoli.

Per informazioni e consulenza specifica rivolgersi alle nostre sedi o scrivere all’indirizzo estero@flcgil.it.