L’Intendenza scolastica italiana comunica che la scelta dei posti di Insegnante di classe nella scuola primaria (classe concorsuale 001/E) per l’anno scolastico 2021/22 si svolgerà in modalità online. La data indicata al momento è il 17 agosto 2021, a partire dalle ore 14:30, ma si consiglia di controllare anche in seguito qui.
Il servizio riguarderà solo i contratti di lavoro a tempo determinato nella classe concorsuale 001/E e sarà fruibile unicamente dai docenti inseriti nelle graduatorie d’istituto e dai docenti residuati nelle graduatorie provinciali dopo l’assegnazione dei posti a tempo indeterminato, in quanto già presenti in prima fascia delle graduatorie di istituto.
Il servizio https://jobselections.prov.bz.it/ consentirà di scegliere il posto per via telematica sulla base delle disponibilità preventivamente pubblicate. Non sarà dunque più necessario presentarsi di persona. Ogni docente potrà scegliere un posto intero oppure uno spezzone orario. In base al relativo calendario pubblicato, i docenti dovranno inserire le proprie credenziali tramite SPID, Carta dei Servizi o account Carta di Identità Elettronica al fine di collegarsi on-line ed accedere alla pagina dove effettuare la scelta del posto in base alla propria posizione in graduatoria. L’incarico assegnato verrà comunicato nell’area personale di ogni docente all’interno della piattaforma “myCIVIS”.
Il giorno successivo alla chiusura del termine gli incarichi assegnati e i nomi dei relativi docenti saranno pubblicati alla pagina http://www.provincia.bz.it/formazione-lingue/scuola-italiana/default.asp .
Videotutorial su YouTube: https://youtu.be/BG3HO1r_Qb4
Vademecum e fonti normative qui.
Supporto
Per eventuali richieste di informazioni l’Intendenza scolastica italiana invita a contattare l’Ufficio Assunzione del Personale Docente mail: sceltapostionline@provincia.bz.it . 0471 411380/81 (segreteria).
Per questioni di natura tecnica o relative all’ambito informatico è competente il Call Center della Provincia Autonoma di Bolzano chiamando al numero verde 800 046116 o e-mail all’indirizzo service.pab@provinz.bz.it, in modo da aprire un ticket con la descrizione del problema. Il Call Center raccoglie tutte le segnalazioni e le inoltra a chi di competenza attraverso l’assegnazione di un numero che permette di seguire lo stato di avanzamento della risoluzione del problema.